FAQ

Non trovi la risposta alla tua domanda? Contattaci

I nostri servizi

VPNFacile.it offre un servizio sicuro e facile da utilizzare di VPN con punti di accesso in oltre 40 città nel mondo.

La VPN di VPNFacile.it può essere utilizzata per navigare in sicurezza, usando un tunnel criptato e presentandosi su Internet con l'IP del punto di accesso e non con quello assegnato dal provider.

Sì, la VPN di VPNFacile.it può essere installata su più dispositivi, fino a 7 dispositivi di proprietà dell'utente.

La licenza d'uso è personale e non cedibile, pertanto l'uso di più dispositivi in contemporanea con lo stesso abbonamento porta ad un degradamento delle prestazioni

La VPN di VPNFacile.it deve essere configurata sul dispositivo dell'utente per poter essere utilizzata.

La configurazione sul dispositivo può essere effettuata in diversi modi, il più semplice consiste nell'installazione di un'App disponibile nell'area cliente, e la configurazione con un file precompilato, sempre disponibile nell'area cliente.

La VPN di VPNFacile si può configurare su Pc, Server, Smartphone, Tablet, con sistemi operativi Android, IOS, macOS, Windows, Linux. Poiché i protocolli utilizzati da VPNFacile sono standard, è possibile usare qualsiasi client certificato per configurare il proprio dispositivo.

Anche il client VPN nativo del dispositivo può essere configurato con VPNFacile.

VPNFacile utilizza i principali protocolli standard e altamente efficienti per i propri servizi.

Al momento i seguenti protocolli possono essere usati per utilizzare la VPN di VPNFacile,it: OpenVPN, Wireguard, L2TP/IPsec, IKEv2.

Questi protocolli, oltre alle App disponibili per i diversi sistemi operativi, permette di rendere facile l'installazione del servizio.

Abbonamento

Gli abbonamenti al servizio di VPNFacile sono disponibili per 1 giorno, 1 mese, 1 anno
Più lungo è il periodo, minore è il costo giornaliero del servizio.

No. Il prezzo non cambia al rinnovo e l'abbonamento si rinnova allo stesso prezzo pagato alla registrazione.

No. Abbiamo riscontrato troppi abusi degli abbonamenti di prova. E' comunque disponibile l'abbonamento giornaliero ad un costo veramente esiguo che permette di provare il servizio e che può essere disabilitato anche dopo un giorno.

Le vendite online su questo sito sono portate a termine dal nostro rivenditore Paddle.com con sede in Inghilterra.

Tutti i prezzi sono mostrati SENZA IVA. L'IVA è calcolata durante la fase di vendita dopo che il cliente ha indicato i suoi dati e la nazione di provenienza.

Per Clienti Italiani, l'IVA al 22% è aggiunta a:

  • Consumatori finali senza Partita IVA

Società con sede in Italia oppure all'interno della UE pagheranno 0% essendo in reverse charging.

Per un elenco commpleto delle aliquote applicate in fase di vendita potete consultare la pagina del nostro rivenditore: Aliquote IVA Applicate

Gli abbonamenti si rinnovano alla scadenza per un periodo di durata uguale (giornaliero, mensile o annuale).
Se non si vuole procedere al rinnovo occorre annullare l'abbonamento prima della scadenza del periodo acquistato.

No, non è possibile, gli abbonamenti sono pensati per un uso personale. Se volete rivendere i nostri servizi potete contattarci per maggiori informazioni.

Informazioni tecniche

Le App standard per utilizzare la VPN di VPNFacile.it  per Android, iPhone, iPad, Mac, Windows, sono disponibili nell'area cliente. 

Può essere utilizzato anche un client openVPN differente da quello standard, che l'utente abbia già a disposizione.

Sì, perché la VPN di VPNFacile.it utilizza protocolli standard. 

Posso quindi usare anche i client VPN già presenti nativamente nei dispositivi. Nell'area cliente sono disponibili i parametri per la configurazione dei client L2TP/IPSec e IKEv2 già disponibili in Mac, Windows e iPhone.

Nel caso di configurazione della VPN senza App consigliamo di utilizzare il protocollo IKEv2 per Mac e Windows

Dipende dai protocolli supportati dal router, ma nella maggioranza dei casi è possibile installare la VPN anche su router. Questo tipo di installazione non è però supportato dal nostro team di assistenza.

Ogni abbonamento prevede il supporto via email. Se non riesci ad installare la VPN sul tuo dispositivo, apri un ticket usando la pagina di assistenza nell'area cliente e mandaci una schermata della configurazione che hai fatto e ti aiuteremo a trovare l'errore e a far funzionare il servizio.